L'Azienda     Novità     Offerte    Contatti    Area Riservata    Area Download    Home  

"Un po’ di storia
Si ha notizia certa che Francesco Trimani nel 1821 già vendeva vino in un negozio su Via di Panico vicino all’angolo con piazza dei Coronari a Roma. In seguito dopo essersi trasferiti in Via di Porta Salaria (oggi Via Piave), Pietro e Marco Trimani si stabilirono nell’attuale sede di Via Goito, 20 aperta nel 1876. E’ il più antico negozio di vini di Roma.
Da all’ora l’attività è proseguita ininterrottamente adeguando il punto vendita a seconda delle richieste del mercato, passando da osteria con cucina fino all’attuale negozio che conta circa 6.000 referenze tra vini italiani e da tutto il mondo, spumanti, Franciacorta, Champagne, liquori e distillati, birre e soft drinks, raffinatezze alimentari e confezioni regalo.
Dalle iniziali tre porte su Via Goito, attualmente il negozio di vendita si è molto ingrandito. Tra il 1990 e il 1992 è stata operata una ristrutturazione dei locali che ha portato l’intera struttura ad un ottimo equilibrio tra funzionalità e conservazione degli arredi storici. L’azienda oltre ai locali destinati alla vendita ha nello stesso stabile gli uffici e le cantine adatte alla conservazione e all’affinamento dei vini. Attualmente è uno dei più importanti punti vendita specializzati d’Italia.

Nel 1991 al negozio di vini si è affiancato Trimani Il Wine Bar (Via Cernaia, 37/b tel. 06.4469630 ilwinebar@trimani.com) locale di ristorazione che ha nel vino uno dei suoi punti di forza. E' stato il primo locale italiano a chiamarsi Wine Bar, contribuendo a creare quella che oggi è di fatto una categoria molto eterogenea di locali."

Trimani s.r.l. Via Goito, 20 - 00185 Roma tel. 06.446.9661 - email: info@trimani.com - P.IVA 01311891004
Condizioni generali

Sviluppo by Key Work srl - web agency roma